Tecnologia e innovazione sono alla base della nostra idea di fisioterapia.

Il D-WALL è uno specchio digitale ad alta tecnologia che attraverso una telecamera 3D e una piattaforma in cui sono inseriti dei sensori, ci permette di valutare forza, movimento ed equilibrio in tempo reale.

Questa tecnologia avanzata permette di controllare il paziente durante l’esecuzione del movimento e allo stesso tempo permette di svolgere il trattamento con il massimo controllo del corpo.

Ad oggi siamo gli unici in Sicilia, e tra i pochi in Italia, ad utilizzare questo tipo di sistema avanzato di diagnosi del movimento supportato da un ragionamento clinico.

Sono molteplici le possibilità diagnostiche e terapeutiche di questo macchinario. Inizialmente, durante la prima parte della visita, possiamo valutare in modo globale la postura del paziente attraverso i parametri di controllo del tronco e dell’equilibrio. I sensori posti sulla pedana registrano in tempo reale la zona in cui si concentra il carico del paziente, mentre la telecamera volumetrica frontale ci indica quelli che sono i movimenti e il posizionamento del tronco, valutando in fase statica la colonna vertebrale e la posizione che tende ad assumere.

Abbiamo realizzato diversi articoli con video in cui vi spieghiamo come funziona la diagnostica con il D-Wall e come questo può aiutarci nello svolgimento corretto degli esercizi.

GUARDA COME IL D-WALL È UTILE SIA PER LA DIAGNOSTICA CHE PER GLI ESERCIZIO RIABILITATIVO

Quelle che trovate in queste pagine sono solamente alcune delle caratteristiche di questo particolare sistema che ci permette di fare valutazione, diagnosi e trattamento insieme.
Il vantaggio che si ha dall’utilizzo di questo macchinario, per gli operatori, è quello di poter valutare e rivedere in modo dettagliato i parametri di movimento del soggetto esaminato e di monitorare l’andamento della fisioterapia.
Per i pazienti, invece, si ha il vantaggio di potersi muovere ed allenare in modo corretto perché ciò che conta realmente non è la quantità ma la qualità del movimento.

OPPURE RIEMPI IL FORM SOTTOSTANTE

Privacy Policy

10 + 15 =