FISIOMED - CLINICA DEL MOVIMENTO

CHI SIAMO

Fisiomed – Clinica del Movimento è la prima struttura di fisioterapia in Sicilia che attraverso l’utilizzo di macchinari ad alta tecnologia e l’applicazione delle ultime evidenze scientifiche sul trattamento e sulla gestione del dolore, ti permette di essere seguito in modo completo e costante, dalla fase acuta alla fase di guarigione e di mantenimento, rendendo il tuo percorso fisioterapico esclusivo e personalizzato per le tue esigenze.

Dopo anni di esperienza nel settore e dopo aver seguito tantissimi pazienti, ci siamo resi conto della mancanza nel territorio di strutture adeguate che potessero dare continuità al nostro lavoro, una volta finito il trattamento presso il nostro studio, in quanto, come suggerito dalle ultime ricerche scientifiche, il movimento è parte fondamentale di qualsiasi processo di guarigione e di mantenimento.

Nasce cosi la Clinica del Movimento, un concetto rivoluzionario per la fisioterapia italiana e per i pazienti, dato che ancora oggi si è legati all’idea che il trattamento fisioterapico sia solamente un trattamento passivo effettuato sopra un lettino.

Il nostro metodo di lavoro, attraverso il modello “biopsicosociale”, rende la persona parte fondamentale e centrale del percorso riabilitativo grazie ad un’approfondita valutazione in fase iniziale, che si avvale dell’utilizzo di test clinici e strumentali, e ad un trattamento mirato e specifico per ogni paziente finalizzato alla risoluzione del problema o comunque al miglioramento della qualità di vita, attraverso strumenti per auto-gestirsi.

IL NOSTRO STAFF

DR. FABIO ANZALONE

DR. FABIO ANZALONE

Fisioterapista e Osteopata

CURRICULUM

Laureato in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Catania, completato il percorso accademico nel 2013, frequenta il Master in Fisioterapia Sportiva presso l’Università di Pisa. Concluso il ciclo di studi inizia una collaborazione con la società sportiva Virtus Roma nel campionato di serie A di Pallacanestro Italiana.

Completato il Master di I Livello in Fisioterapia Sportiva, frequenta un altro corso di specializzazione ottenendo un “Certificat en Reeducation Posturale Globale” rilasciato dall’Universitè Internationale Permanente de Therapie Manuelle con sede a Saint Mont in Francia.

Nel 2021 consegue il D.O. in Osteopatia presso l’European Istitute of Osteopathy. 

Nel corso degli anni si specializza nel trattamento dei disturbi muscolo-scheletrici e nella gestione del dolore cronico attraverso l’utilizzo dell’esercizio terapeutico secondo un approccio Biopsicosociale, mantenendosi sempre in costante aggiornamento con docenti internazionali e seguendo le migliori evidenze scientifiche.

Fondatore e responsabile della Clinica del Movimento – FISIOMED, Fisioterapista e Osteopata, è lo specialista della gestione e del trattamento del mal di schiena, della riabilitazione del ginocchio e delle problematiche viscerali in ambito osteopatico.

DR.SSA WERONIKA SOLOMON

DR.SSA WERONIKA SOLOMON

Fisioterapista

CURRICULUM

Laureata in Fisioterapia nel 2014 e specializzata in Riabilitazione Ortopedica nel 2016 presso la Poznan University of Medical Science in Polonia, le sue tesi di laurea sono incentrate sulla fisioterapia per le donne in gravidanza con i disturbi muscolo-scheletrici e nella riabilitazione post parto.

Dopo la laurea si è specializzata in Terapia Manuale presso l’European Teaching Group of Orthopaedic Medicine (ETGOM) e nella gestione del dolore cronico tramite un approccio Biopsicosociale attraverso l’utilizzo dell’esercizio terapeutico.

Fondatrice della CLINICA DELLA DONNA, all’interno del nostro Centro si occupa della gestione delle donne che soffrono principalmente di disturbi del pavimento pelvico come vulvodinia, incontinenza urinaria, fecale e prolasso genitale. È specializzata anche nella fisioterapia pre e post parto e nella gestione delle problematiche legate alla menopausa.

Sempre in costante aggiornamento per il trattamento del pavimento pelvico, sta frequentando il primo Master in Italia “Fisioterapia nelle disfunzioni del pavimento pelvico” all’Università di Roma Tor Vergata.  Fa parte del Gruppo di Interesse Specialistico sul Pavimento Pelvico dell’AIFI.

Co-fondatrice della Clinica del Movimento – FISIOMED, è la specialista del trattamento delle donne, della riabilitazione del pavimento pelvico e della riabilitazione della spalla

 

DR.SSA ILENIA MALVUCCIO

DR.SSA ILENIA MALVUCCIO

Fisioterapista

CURRICULUM

Laureata in Fisioterapia nel 2019 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Messina.

Durante gli anni di studio si specializza nel trattamento dei disturbi neurologici presso l’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino-Pulejo”. Completa gli studi con una tesi sull’innovazione tecnologica applicata alla fisioterapia svolta presso il Centro Clinico NeMO. 

Dopo la laurea ha frequentato i corsi di specializzazione in terapia fisica, taping neuromuscolare ed esercizio terapeutico.

Nel 2021 ha conseguito il Master di primo livello in Riabilitazione del linfedema e lipedema e ha completato il corso in Riabilitazione Neuromotoria secondo il Concetto Bobath con la International Bobath Training Association. È la specialista del trattamento neuromotorio per pazienti con problematiche neurologiche congenite o acquisite.

Collaboratrice della Clinica del Movimento – FISIOMED, è la specialista della riabilitazione neurologica e del trattamento del linfedema e lipedema all’interno della CLINICA DELLA DONNA.

IZABELA MITUCA

IZABELA MITUCA

Clinic Manager

CURRICULUM

Laureata in Economia e Managment nel 2001 e specializzata in Direzione Aziendale presso l’Università degli Studi di Catania. Continua la formazione seguendo corsi di formazione in Direzione Marketing e Programmazione Neurolinguistica. È la Front Office della nostra struttura.

OPPURE RIEMPI IL FORM SOTTOSTANTE

Privacy Policy

14 + 9 =

Open chat
INVIACI UN MESSAGGIO
Ciao,
In cosa possiamo esserti utili?