LE TECNOLOGIE DI FISIOMED

I NOSTRI DISPOSITIVI

LASERTERAPIA

LASERTERAPIA

LASERIX SERIE PH

Questo laser superpulsato, è un laser di ultima generazione ad alta potenza che assicura trattamenti rapidi, indolori ed efficaci per diversi tipi di patologie muscoloscheletriche come tendiniti, lesioni muscolari, artrosi e artrite. È molto utile anche nei casi post intervento chirurgico quando il dolore è forte e non permette di lavorare manualmente sull’area interessata.  

Il trattamento con il laser ad alta potenza può essere effettuato in modo antalgico, antiinfiammatorio, antiedemigeno o biostimolante per i tessuti che migliora e velocizza la loro guarigione.

Tecarterapia

Tecarterapia

ACTIV CT8

Questo dispositivo stimola lo scambio degli ioni intra ed extra cellulari ripristinando la corretta attività elettrica delle cellule. Tutto questo si traduce in una corretta funzionalità cellulare che attiva la biostimolazione dei tessuti e ne migliora il microcircolo rispettando la loro fisiologica funzione.

L’obiettivo principale di questo trattamento, sia nelle patologie acute sia in quelle croniche, è quello di ridurre il dolore e l’infiammazione, velocizzando il processo di guarigione.

Onda d'urto

Onda d'urto

EMS SHOCKWAVE

Il metodo Swiss DolorClast® si basa sull’uso di singole onde di pressione acustica, chiamate onde d’urto, finalizzate al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche e dermatologiche.

Rilasciando delle sollecitazioni meccaniche ai tessuti lesi, le onde d’urto attivano un immediato sollievo dal dolore e una reazione terapeutica del corpo, quindi possono essere utilizzate in diverse patologie dell’apparato muscoloscheletrico, in particolare spina calcaneare, fascite plantare e tendinopatie, riducendo il dolore dovuto dalla disfunzione e migliorando la struttura. Le onde d’urto trovano pure utilizzo nel trattamento dermatologico delle disfunzioni più comuni come panniculopatia edemato-fibro-sclerotica e nel trattamento delle cicatrici, vascolarizzando e biostimolando il tessuto per ottenere un miglioramento dermatofunzionale.

CRIOTERAPIA

CRIOTERAPIA

GYMNA CRYOFLOW ICE-CT

Il dispositivo Gymna Cryoflow ICE-CT stabilisce nuovi standard nella crioterapia, poiché si è dimostrato efficace per una più rapida riabilitazione dopo un trauma acuto.

L’innovativo sistema Biofeedback non solo misura la temperatura dell’area di trattamento, ma regola il flusso d’aria controllando la temperatura della pelle e mantenendola costante per tutto il corso del trattamento. Le possibilità di applicazione del dispositivo sono impressionanti: analgesico, antinfiammatorio e miorilassante.

Ultrasuoni

Ultrasuoni

INTELECT NEO

Gli applicatori a ultrasuoni di nuova concezione vantano un design ergonomico che consente una collocazione ottimale e un buon grado di sensibilità, garantendo la massima efficienza della terapia a ultrasuoni ed eliminando il rischio che si generi una radiazione diffusa (“parassita”) nociva per il terapista.

Ogni testina ultrasuoni è provvista di funzione di riscaldamento e programma di controllo del contatto: un segnale visivo e acustico scatta se il collegamento risulta compromesso.

TERAPIA MANUALE

TERAPIA MANUALE

MANUTHERA 242
  • Trattamento tridimensionale per la sezione cervicale, dorsale e lombare.
  • Trazione, flessione, fl essione laterale, rotazione, drop, gravità.
  • Sistema a doppio motore con inclinazione elettronica per la salita e lo spostamento del paziente in posizioni terapeutiche ed anatomiche in modo semplice e delicato.
  • Miglior ergonomia e minor fatica grazie alla presenza di cuscinetti a sfera su tutte le sezioni.
FISIOTERAPIA ECOGUIDATA

FISIOTERAPIA ECOGUIDATA

SONOSCAPE S22

La Fisioterapia Ecoguidata è l’evoluzione della pratica clinica quotidiana del fisioterapista. Prevede l’utilizzo di un ecografo come supporto della valutazione fisioterapica e di una successiva fase terapeutica e riabilitatitva nell’ambito dei disturbi muscolo-scheletrici. L’ecografo non viene utilizzato per effettuare una diagnosi medica, che resta di competenza esclusiva del medico chirurgo, ma per formulare una diagnosi fisioterapica di tipo funzionale.

WALKER VIEW 3.0

WALKER VIEW 3.0

TECNOBODY WALKER VIEW

Non un semplice tapis roulant, bensì un laboratorio di analisi del cammino e della corsa concentrato in un solo prodotto innovativo capace di restituire un report di analisi posturale di Run Analysis e Gait Analysis. Il feedback immediato e oggettivo permette di migliorare la postura nella corsa, l’appoggio del piede, correggere i relativi problemi di movimento delle braccia, insieme a tutti gli aspetti legati alla postura in movimento, al carico degli arti inferiori e molto altro.

La rivoluzione nel running e nella rieducazione del cammino porta il nome Walker View, scoprila subito!

D-WALL

D-WALL

TECNOBODY D-WALL

D-WALL rappresenta la rivoluzione dello specchio nelle palestre. Lo specchio digitale Hi-Tech non solo permette di eseguire ogni gesto motorio col massimo controllo, bensì rende possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri.

Grazie a D-WALL è possibile eseguire centinaia di esercizi e programmi pronti all’uso, specifici per la postura, l’allenamento funzionale, l’equilibrio e la forza. Valutazione e allenamento possono essere gestiti in modo integrato per fornire una guida all’allenamento sia in ambito Rehab sia Health Fitness.

Attraverso una telecamera 3D e una piattaforma di forza, D-WALL riconosce in tempo reale fino a 16 articolazioni del corpo e ogni movimento effettuato nell’area operativa. Ogni azione, di fronte a D-WALL, fornisce un bio-feedback immediato.
Questa è la rivoluzione dello specchio digitale!

OPPURE RIEMPI IL FORM SOTTOSTANTE

Privacy Policy

1 + 7 =